Il tuo carrello è vuoto!
Marisa Martínez Pérsico è nata nel 1978 a Lomas de Zamora (Argentina). Si è laureata in Lettere all'Università di Buenos Aires e ha conseguito il dottorato di ricerca in Letteratura spagnola e ispano-americana a Salamanca (Spagna). Dal 2010 si è stabilita in Italia svolgendo attività di ricerca e insegnamento in diversi atenei della Penisola. Attualmente è ricercatrice e professoressa aggregata di Lingua e traduzione spagnola presso l’Università degli Studi di Udine.
Ha pubblicato diverse opere e antologie poetiche tra cui: Las voces de las hojas (Buenos Aires, 1998), Poética ambulante (Buenos Aires, 2003), Los pliegos obtusos (Buenos Aires, 2004), La única puerta era la tuya (Madrid, 2015), El cielo entre paréntesis (Granada, 2017), Finlandia (Santiago del Cile, 2021), Principios y continuaciones (Valencia, 2021), Peces de ojos tristes (Buenos Aires, 2023), Le cœur du fragile (Saragozza, 2023).
La sua poesia è stata tradotta in inglese, russo, portoghese, francese, macedone, armeno e italiano. Ha partecipato a festival internazionali in India, Colombia, Russia, Argentina, Macedonia, Messico, Spagna. Per le sue opere ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, e le sue liriche sono state pubblicate in diverse antologie in Europa e America Latina.
Comparazione prodotto (0)
Ne L'orlo della notte l'amore, in tutte le sue manifestazioni, percorre intensamente la scrittura po..
€ 14,00